Grimm – David Giuntoli parla degli ultimi avvenimenti

Attenzione spoiler sugli ultimi episodi dell’ultima stagione di Grimm, non continuate a leggere a meno che non siate in pari con la programmazione americana.

Le battaglie epiche tendono ad avere delle fatalità strazianti, ed infatti l’ultimo episodio di Grimm non si è sottratto a questa tradizione. I momenti finali del penultimo episodio hanno infatti visto la morte di due personaggi amatissimi dal pubblico: Hank e Wu. (Qui potete leggere la nostra recensione)

Per nostra fortuna TvLine ha incontrato l’attore David Giuntoli per cercare di dare un senso a tutto questo. Ecco che cosa ha avuto da dire sugli ultimi avvenimenti:

Parliamo della sparatoria alla fine dell’episodio.
Giuntoli: Sì, tutto è stato distrutto.

Qual è stata la tua prima reazione quando hai letto il copione?
Giuntoli: Quella non è stata una scena particolarmente lunga, quindi quando l’abbiamo girato ero tipo ‘porca me–a’. Questo sì che è forte. Con le sparatorie della polizia difficilmente si pensa alle armi automatiche. La scena continuava a cambiare e ad un certo punto abbiamo ricevuto armi automatiche. Ero eccitatissimo al riguardo, tra me e me dicevo “Grandioso. Non mi fanno mai fare queste cose.”

Quella scena finisce con due morti molto importante. Sono permanenti?
Giuntoli: Oddio, non penso di poter parlare di questo. [ride]

Nick non sembra pensare logicamente dopo quello che succede.
Giuntoli: Tutto quello che fa è urlare e correre. Nel modo più cinematografico possibile.

Nell’episodio precedente, Nick ed Eve hanno passato un po’ di tempo nella dimensione alternativa. Quanto è stato importante per Nick ed Eve – e i fan – avere quel momento insieme?
Giuntoli: Penso sia stato grandioso. Quella relazione meritava una chiacchierata e un po’ di attenzione, non poteva semplicemente sparire. So che a Bitsie [Tulloch] e a me è piaciuta molto quella scena. Girarla è stata un inferno. [Ride] È stata come la prima tempesta di neve nella storia di Portland, che ha completamente paralizzato la città. Si gelava là fuori. Ma eravamo veramente soddisfatti di almeno mettere una parola fine a questa relazione a tutte le sue conseguenze, anche per dare una chiusura ai fan.

Pensi che Nick avesse bisogno di sentirsi dire da Eve che non rimpiangeva nulla di quello che era accaduto?
Giuntoli: Oh mio Dio, sì. Questo è stato un grande aiuto… Sì, aveva bisogno di sentirselo dire. Penso che fosse sempre nella sua mente, il fatto che lui era stato avvertito da sua zia Marie nel pilot e da sua madre quando era ricomparsa. Gli era stato detto di lasciar perdere questa cosa della relazione, perché il suo era un destino diverso e le persone da lui amate sarebbero sempre state in pericolo. Ogni volta che qualcuno della sua Scooby gang si è fatto avanti per dargli una mano, hanno sempre pagato delle tremende conseguenze – e Juliet è quella che ha pagato di più. E lei che gli dice che va tutto bene e che non è colpa sua e che non cambierebbe le cose? È stato meraviglioso per lui sentire quelle cose.

È strano che sia Diana – e non Kelly – il centro di tutta questa pazzia?
Giuntoli: Mi colpisce un po’, ma poi non avete mai lavorato con un bambino. Quella domanda trova presto risposta perché loro sono molto carini, ma non accettano suggerimenti. Piangono quando non dovrebbero. [Ride] Quindi penso che siano state delle ragioni pratiche a spingere che fosse Hannah [R. Loyd], che interpreta Diana, il focus principale dello Zerstörer. Lei è stata proprio una scoperta. È bellissima, prima di tutto, ed è un’attrice straordinaria, specialmente per la sua età. Ed ha questi due meravigliosi – e i fan li hanno visti subito anche se non se ne sono accorti – occhi e questa immobilità, che dà un senso di guai e di potere.

La scena con Adalind e Nick proprio prima che lui lasci la baita: si sono baciati e si sono detti “Ti amo” già altre volte prima, ma questa sembrava la prima volta che Nick lo pensasse sul serio. 
Giuntoli: Sì, penso che sia davvero la prima volta. Non sa se continuerà  a vivere, e lei ha bisogno di saperlo.

Parlando del finale, Nick sta minimamente pensando subito dopo la morte di Hank e Wu? O sta funzionando sulla sola adrenalina?
Giuntoli: No, non sta pensando. Quando Nick non è solamente vendicativo, quelli sono i suoi giorni migliori. Ed è in modalità vendicativa nell’episodio finale. Non c’è niente di strategico in gioco.

Dacci un’anticipazione sul finale.
Giuntoli: Finisce. Non c’è alcuna ambiguità tipo ‘cosa è successo’. È proprio davanti a voi. Le persone saranno felici.

Ora dacci un’anticipazione che non hai detto a nessun altro. 
Giuntoli: Noi giochiamo con – e questa è un’anticipazione che non ho detto a nessuno – il tessuto spazio – temporale in un modo che non abbiamo mai visto prima. Immaginate di cavalcare un’onda di luce. [Ride] Sì, giochiamo con il tempo. Vedrete il futuro, e vedrete dei salti temporali.

Fonte

 

About chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Check Also

Grimm – Recensione 6×12 – Zerstorer Shrugged

Ed eccoci allo sprint finale, ancora un episodio ci separa dal salutare definitivamente questa serie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close